Cos'è
Infanzia Comezzano Cizzago
Responsabile del plesso insegnante Simona Bonetti
A cosa serve
La scuola dell’infanzia fa parte del Sistema integrato di educazione e di istruzione dalla nascita ai sei anni ed è il primo gradino del percorso di istruzione, ha durata triennale, non è obbligatoria ed è aperta a tutte le bambine e i bambini di età compresa fra i tre e i cinque anni.
La scuola dell’infanzia concorre all’educazione e allo sviluppo affettivo, psicomotorio, cognitivo, morale, religioso e sociale dei bambini promuovendone le potenzialità di relazione, autonomia, creatività, apprendimento e mira ad assicurare un’effettiva uguaglianza delle opportunità educative. Nel rispetto del ruolo educativo dei genitori, contribuisce alla formazione integrale dei bambini e, nella sua autonomia e unitarietà didattica e pedagogica, realizza la continuità educativa con la scuola primaria.
Come si accede
Possono iscriversi alla scuola dell’infanzia le bambine e i bambini che compiono tre anni di età entro il 31 dicembre dell’anno di riferimento.
TEMPI DI ISCRIZIONE
dal 18 gennaio al 10 febbraio 2025
L'assemblea informativa per i genitori dei bambini e delle bambine nuovi iscritti alla scuola dell'Infanzia di COMEZZANO CIZZAGO si terrà
MARTEDì 16 GENNAIO alle ore 16:00.
A questo link la circolare.
A questo link è reperibile il modello cartaceo per l'iscrizione alla scuola dell'infanzia.
Struttura responsabile dell'indirizzo di studio
Luoghi in cui viene erogato l'indirizzo di studio
-
indirizzo
Via Santa Cerioli, 25030 Comezzano-cizzago BS
-
CAP
25030
Orario delle classi
L'orario di funzionamento della scuola dell'infanzia è stabilito in 40 ore settimanali dal lunedì al venerdì.
Gli alunni sono accolti dalle ore 08:00 alle ore 09:00 e terminano le attività alle ore 16:00.
Si rimanda al Regolamento d'Istituto reperibile su questo sito sezione >Le carte della scuola per i dettagli relativi all'organizzazione oraria del plesso di Comezzano Cizzago.
Contatti
- Telefono: Tel. 030/718148
- Email: BSIC86200L@istruzione.it