Cos'è
Infanzia Comezzano Cizzago
Responsabile del plesso insegnante Simona Bonetti
A cosa serve
La scuola dell’infanzia fa parte del Sistema integrato di educazione e di istruzione dalla nascita ai sei anni ed è il primo gradino del percorso di istruzione, ha durata triennale, non è obbligatoria ed è aperta a tutte le bambine e i bambini di età compresa fra i tre e i cinque anni.
La scuola dell’infanzia concorre all’educazione e allo sviluppo affettivo, psicomotorio, cognitivo, morale, religioso e sociale dei bambini promuovendone le potenzialità di relazione, autonomia, creatività, apprendimento e mira ad assicurare un’effettiva uguaglianza delle opportunità educative. Nel rispetto del ruolo educativo dei genitori, contribuisce alla formazione integrale dei bambini e, nella sua autonomia e unitarietà didattica e pedagogica, realizza la continuità educativa con la scuola primaria.
Come si accede
Possono iscriversi alla scuola dell’infanzia le bambine e i bambini che compiono tre anni di età entro il 31 dicembre dell’anno di riferimento.
Le iscrizioni alla scuola dell'infanzia sono escluse dalla modalità telematica e, pertanto, le relative domande vanno presentate in modalità cartacea direttamente all'istituzione scolastica.
TEMPI DI ISCRIZIONE
dal giorno 8 gennaio 2025 alle al giorno 31 gennaio 2025.
La data dell'assemblea informativa riguardo i bambini e le bambine nuovi iscritti sarà comunicata a breve così come a breve sarà scaricabile il modulo utile per l'iscrizione.
Struttura responsabile dell'indirizzo di studio
Luoghi in cui viene erogato l'indirizzo di studio
-
indirizzo
Via Santa Cerioli, 25030 Comezzano-cizzago BS
-
CAP
25030
Orario delle classi
L'orario di funzionamento della scuola dell'infanzia è stabilito in 40 ore settimanali dal lunedì al venerdì.
Gli alunni sono accolti dalle ore 08:00 alle ore 09:00 e terminano le attività alle ore 16:00.
Si rimanda al Regolamento d'Istituto reperibile su questo sito sezione >Le carte della scuola per i dettagli relativi all'organizzazione oraria del plesso di Comezzano Cizzago.
Contatti
- Telefono: Tel. 030/718148
- Email: BSIC86200L@istruzione.it